Error message

Il file non può essere creato.

Woven Hand @ Hey Sun Festival 2010

Hey Sun Festival 2010

Lunedì 5 luglio 2010, ore 21:30

Woven Hand (folk/alternative country USA)

Johnny Cash insabbiato nella perdizione del primo Nick Cave e nello psicotico tormento interiore dei Gun Club, questi erano i 16 Horsepower, unici e personali nell’aver saputo riattualizzare la tradizione country/folk-rock.
Nei Woven Hand nn cambia il leader,quel David Eugene Edwards, enigmatico e visionario predicatore mai sazio di rammentare miserie,passioni,smarrimenti
Non cambiano la potenza visionaria e l’immaginario, l’ America rurale popolata da incubi e leggende, da storie di perdita, di ricerca, di smarrimento, d’angoscia.
Ma nella poetica spirituale dai fortissimi toni mistici dei Woven Hand la musica diventa più sontuosa e rarefatta, si perdono per strada gli accenti smaccatamente roots per un folk-rock imbevuto nella new-wave più scura, da sentimento d’apocalisse incipiente, che arriva a toccare musiche sacre, atmosfere orientali e melodie medioevali.
n suono immenso, maledettamente inquietante, pervaso da una tensione che a volte esplode, a volte rimane implicita, ma è sempre la declamazione profetizzante di Edwards a rubare l’orecchio, una incredibile voce per comunicare una bellezza oscura e quasi “biblica” così caratteristica, così affascinante nella sua particolarità di essere passionale e doomy allo stesso tempo.
In tour porta l’ultimo album” The Threshingfloor”(2010- Glitterhouse) destinato a rafforzare  il culto intorno alla figura di Edwards capace ancora una volta di creare un proprio originale linguaggio, coerente e per nulla scontato.
Pochi oggi sanno maneggiare l’America e la sua materialità come Mr. Edwads. Probabilmente nessuno

Scheda Evento

Location:
Giardino Fantasia, Via Ticino 11 (zona Arcella) - PADOVA