Error message

Il file non può essere creato.

Hamlet Routine

Stagione Teatrale 2010-2011

Dal 7 al 9 gennaio 2011,
ore 21:00

di e con Fabrizio Paladin
e con Luca Piovesan, alla fisarmonica

Il Teatro della Murata presenta lo Studio Maschera di Treviso in Hamlet Routine - Spettacolo Tragicomico in musica. La tragicissima storia del principe di Danimarca raccontata attraverso le voci di un solo attore.
Il virtuosismo d'attore riflette sullo specchio di un solo corpo le immagini dei personaggi, una folle folla sul palco: Amleto scorrazza da fermo, la Regina ammicca pur rimanendo, impotente, il Re complotta, desiderando al tempo stesso di pentirsi delle sue malefatte, Polonio che sempre parla, parla... alla fine muore parlando e infine Ofelia che canta, canta... e muore cantando.
La fisarmonica diffonde tutta la sua leggerezza, dimostrando che... c'è del pop in Danimarca.

Nessuno sfida il dramma, qui si tira fuori la verità comica che lo accentua.
È bellezza, è Shakespeare.
La versatilità musicale accompagnerà lo spettacolo non solo con canzoni, ma con passi, inquie-tudini, fischi di vento, stati d'animo... insomma molto più di un tappeto musicale: un arazzo, una scenografia sonora.
Non vergognatevi di ridere perché è un Amleto... come dire... entrerete a teatro incravattati ed uscirete scravattati!
Si gioca con dialoghi, monologhi, tecniche da giullare e intensi momenti di suggestione tragica; un susseguirsi solenne di solennità e inquietudini, vendette e dubbi, ombre ed omicidi e note musicali.
"qualche cosa voi avete udito... della metamorfosi di Amleto".

Scheda Evento

Location:
Teatro della Murata - Mestre (VE)
Tel.:
041 989879