Error message

Il file non può essere creato.

Alessandro Bergonzoni in scena con Urge al Toniolo di Mestre

Comici&Cosmetici

Mestre (VE) - Ho bisogno di dire delle bugie, ma non per vivere meglio, ma per andare in una terza, quarta dimensione, che è quella dell'irreale e dell'immaginario, del fantastico, dell'affascinante, del sensuale, l'erotismo del pensiero che non è assolutamente bianco o nero. (Alessandro Bergonzoni)

Venerdì 8 aprile e sabato 9 aprile la rassegna Comics & Dintorni ospita, al Teatro Toniolo di Mestre, il  funambolo della parola, Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo Urge. Il comico bolognese sarà anche protagonista, nella giornata di venerdì, alle ore 17.00, presso l’Auditorium S. Margherita, dell'incontro Urge parlare all’infinito. All'incontro, organizzato dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, parteciperanno anche Flavio Gregori, Marina Buzzoni, Roberta Novielli, Carmelo Alberti.

Comico di successo, autore, scrittore, Bergonzoni stupisce sempre per il suo giocare con il linguaggio creando situazioni irreali e paradossali. Un attore che in scena può far scomparire improvvisamente il senso comune e sostituirlo con panorami fino ad un attimo prima impensabili, un autore che non ha imitatori proprio perché non si ferma di fronte al linguaggio, ma vi si immerge fino ad estrarne i concetti fondanti. Quello di Urge è un Bergonzoni anarchicamente comico ma, questa volta, sicuramente molto più polemico e metafisicamente critico verso la realtà che ci assedia.

Io Sono Comico 2010/11

Venerdì 8 aprile e sabato 9 aprile 2011, ore 21:00

Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)

Urge

di e con Alessandro Bergonzoni

regia Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi

organizzazione e distribuzione Progetti Dadaumpa Srl

Biglietti: Platea € 25,00 + diritti di prevendita, Galleria € 22,00 + diritti di prevendita

Info: Venezia Spettacoli

 

 

 

tel. 0415369810